Offerte in primo piano

Torino Nord

05/06/2024

AFTER SALES MANAGER (SETTORE INDUSTRIALE)

Posti disponibili: 1

Per Azienda nostra cliente, realtà imprenditoriale italiana che progetta e realizza macchinari e soluzioni (impianti) di piccole/medie dimensioni per vari settori industriali (alimentare, chimico-farmaceutico, automotive) in costante ed importante sviluppo del business con importanti Clienti, fortemente orientata all’innovazione e, sempre più, alla customizzazione, presente con Filiali in Europa, nord America e far East, ricerchiamo il/la

After Sales Manager

La Risorsa, a diretto riporto della Proprietà, si occuperà di gestire il Reparto After Sales. Aspetto fondamentale è la capacità di guida (leadership autorevole) del Team.

Funzioni e Responsabilità:

  • Gestione per obiettivi, coordinamento e monitoraggio delle Risorse del Team.
  • Trasferimento di un “cultura commerciale” a tutte le Risorse del Team.
  • Collaborazione e confronto con i Responsabili di magazzino, acquisti, produzione, amministrazione, commerciale, Uff. tecnico.
  • Digitalizzazione e Ottimizzazione dei Processi utilizzando sistemi di CRM.
  • Analisi dei Dati e Reporting, proponendo azioni correttive o migliorative in base agli indicatori chiave di performance (KPI’s).

Requisiti e Capacità:

  • Esperienza in Ruolo di responsabilità all’interno di un Customer Care di una realtà industriale B2B in ambito metalmeccanico, elettromeccanico, elettronico, pneumatico, idraulico, che propone soluzioni customizzate.
  • Conoscenza delle pratiche di gestione delle comunicazioni con clienti internazionali, anche appartenenti ad aree geografiche dalle differenze culturali, linguistiche e di fuso orario, profondamente diverse.
  • Capacità di analizzare i dati, generare report e gestire progetti legati al miglioramento dei processi e alla implementazione di nuovi strumenti o tecnologie.
  • Conoscenza e capacità nell’utilizzo di CRM.
  • Conoscenza di una o più lingue straniere.
  • Pacchetto Office.

Sede: hinterland nord di Torino*.

*È necessario essere automuniti per raggiungere agevolmente il luogo di lavoro, non facilmente agevole con i mezzi pubblici.

Ricerchiamo una Risorsa che abbini operatività a spiccate doti di leadership e proattività, forte propensione al business e all’innovazione, in grado di guidare il Team in un percorso di evoluzione e sviluppo.

L’opportunità è di entrare in una Azienda presente sul mercato da oltre trent’anni, in costante ed importante fase di crescita e sviluppo, non solo del business, ma anche e soprattutto dell’approccio al mercato ed al Cliente.

L’Azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato con inquadramento e RAL commisurati all’effettiva esperienza del candidato scelto.

Invitiamo gli interessati ad inoltrare la loro candidatura alla casella mail: professional@serespartners.it.

Seres Partners S.r.l. si conforma alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. Per maggiori informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali, potete trovare l'informativa privacy al seguente link: www.serespartners.it

Invia mail a: professional@serespartners.it

Segnala a un amico

RS

associato ASSORES – Settore Ricerca & Selezione, Executive Search e Outplacement - ASSOCONSULT – Confindustria

ASSO Consult