Offerte in primo piano

Rovigo (provincia)

08/02/2024

HEALTH & SAFETY MANAGER & RSPP

Posti disponibili: 1

Il nostro cliente è una Azienda italiana specializzata nella fabbricazione di componenti e sistemi per macchine agricole e per le costruzioni, appartenente ad importante Gruppo multinazionale leader mondiale, che conta circa 160mila dipendenti in tutto il mondo.

Stiamo cercando:

HEALTH & SAFETY MANAGER & RSPP

La persona inserita risponderà gerarchicamente al Responsabile delle Operation. Avrà la gestione di un Sustainability Manager, due Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione e si interfaccerà funzionalmente con 4 Addetti SPP; il Ruolo prevede interazioni con tutte le Direzioni aziendali, fino ai livelli apicali.

Esternamente all’Azienda, avrà relazioni con Autorità locali (AUSL, Comune, Provincia, ARPA, etc.), Organizzazioni sindacali RLS, consulenti esterni in ambito sicurezza e igiene sul lavoro.

Ambito di Responsabilità:

Dovrà garantire il Servizio di Prevenzione e Protezione secondo quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare:

  • Garantisce che l’Organizzazione sia informata di ogni innovazione legislativa e regolamentare intervenuta nell’ambito della tutela dell’ambiente e della salute e sicurezza dei lavoratori, portando all’attenzione della Direzione ogni aspetto rilevante delle stesse.
  • È attore nel suggerire possibili soluzioni/miglioramenti in ambito salute, sicurezza e ambiente agli Enti coinvolti, supportandoli nella progettazione, implementazione, comunicazione e coordinamento di tutti i programmi di miglioramento.
  • Organizza le attività necessarie alla individuazione dei pericoli e alla valutazione dei rischi e all'individuazione delle misure di sicurezza, salute ed ambientali per le attività svolte all’interno dell’Azienda, misurando le performance.
  • Elabora statistiche sugli infortuni, analizza i trend e propone eventuali misure di prevenzione e protezione.
  • Coordina audit in materia di salute e sicurezza, ambiente e Qualità in tutti i luoghi di lavoro dell’Azienda.
  • Facilita una cultura virtuosa in tema di Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza.
  • Riesamina le politiche aziendali e le procedure in materia di Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza per assicurare che le stesse siano attuali ed appropriate, evidenziando aree dove è richiesta formazione e sviluppo delle Risorse.

Requisiti:

  • Titolo di studio tecnico, preferibile Laurea in Ingegneria.
  • Esperienza almeno quinquennale nel Ruolo, in Azienda manifatturiera metalmeccanica complessa e modernamente organizzata.
  • Competenze manageriali nella gestione di un team e capacità di relazionarsi con autorevolezza a qualunque livello interno ed esterno all’Azienda.
  • Buona conoscenza dell’inglese.

Altre informazioni:

L’opportunità è rivolta a candidati provenienti da qualsiasi Regione d’Italia/estero ai quali l’Azienda metterà a disposizione un appartamento in zona.

Località: Rovigo provincia (RO).

Invitiamo gli interessati ad inoltrare la loro candidatura alla casella mail: executive@serespartners.it

Seres Partners S.r.l. si conforma alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. Per maggiori informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali, potete trovare l'informativa privacy al seguente link: www.serespartners.it.

Invia mail a: executive@serespartners.it

Segnala a un amico

RS

associato ASSORES – Settore Ricerca & Selezione, Executive Search e Outplacement - ASSOCONSULT – Confindustria

ASSO Consult