Offerte in primo piano

Torino

27/05/2022

INGEGNERE PROGETTISTA HARDWARE

Posti disponibili: 1

Il nostro Cliente è un prestigioso Gruppo multinazionale giapponese che opera in vari settori che spaziano dall'automazione industriale, all'elettronica, fino all'healthcare. E' presente in 36 Paesi ed occupa oltre 35.000 dipendenti. L'Azienda ha uffici centrali in Giappone, Asia Pacifico, Cina, Europa (Amsterdam) e USA. L'organizzazione europea dispone di sedi di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e fornisce l'assistenza ai clienti di tutte le nazioni europee. 

In Italia, all'interno della Divisione che si occupa di automazione industriale, è presente una Unità di R&D che progetta e sviluppa interfacce uomo-macchina, sistemi di visione e componenti customizzati per la sicurezza delle macchine utensili. Siamo stati incaricati della ricerca di un/una:

INGEGNERE PROGETTISTA HARDWARE

La posizione all'interno del Reparto R&D, opererà in un team multidisciplinare a stretto contatto con altri gruppi funzionali (project manager, software, qualità, tecnici) e sarà incaricata di progettare, sviluppare e testare circuiti HW integrati per apparecchiature e sistemi elettronici di sicurezza (media complessità).

Si occuperà di:

  • Progettazione, sviluppo, collaudo e sperimentazione di circuiti integrati per apparecchiature elettroniche di sicurezza
  • Eseguire il "Reverse egineering" sull'esistente per ottimizzazione dei costi
  • Eseguire analisi FEMA
  • Preparare e conservare tutta la documentazione di progetto per le prove elettriche
  • Seguire l'intero ciclo di vita dei device fino alla produzione di massa
  • Supportare il Cliente dalla fase di progettazione sino alla realizzazione o eventuale revisione del progetto.

Requisiti:

  • Laurea specialistica in ingegneria Elettrica/Elettronica
  • Capacità di comprendere facilmente architetture esistenti e schemi di schede di bordo basati su architetture a microcontrollori (8, 16, 32 bit)
  • Conoscenza di base del linguaggio C
  • Conoscenza di: progettazione front-end analogica, tecniche di conversione A/D, USB, RS232, SPI, linea I2C, piccoli alimentatori DC-DC, strumentazione di laboratorio (oscilloscopi, metri, debugger...)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Passione per l'automazione industriale e tecnologie correlate
  • Disponibilità a trasferte in Europa (Olanda).

Località: Torino sud.

L'opportunità è di entrare in un Gruppo multinazionale e in un contesto multidisciplinare e interculturale in continuo e costante sviluppo in tutto il mondo, nel quale competenze e capacità sono fattori chiave di successo. L'headquarter e la produzione ubicate in Olanda, richiedono la disponibilità a trasferte.

Inquadramento e retribuzione, di sicuro interesse, sono proporzionate al livello di esperienza.

Seres Partners S.r.l. si conforma alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. Per maggiori informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali, potete trovare l'informativa privacy al seguente link: www.serespartners.it.

Invia mail a: executive@serespartners.it

Segnala a un amico

RS

associato ASSORES – Settore Ricerca & Selezione, Executive Search e Outplacement - ASSOCONSULT – Confindustria

ASSO Consult