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Torino

05/06/2025

ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI (INDUSTRIA METALMECCANICA)

Posti disponibili: 1

Per la sede italiana di una importante Azienda metalmeccanica appartenente a Gruppo multinazionale, con 15mila dipendenti e 50 Plant nel mondo, situata nella prima cintura di Torino stiamo cercando:

ESPERTA/O PAGHE E CONTRIBUTI

La Risorsa, che operarerà con buon livello di autonomia a diretto riporto del HRM, si occuperà di garantire la corretta gestione degli adempimenti amministrativi relativi al personale e delle pratiche legate alla gestione delle risorse umane, assicurando che tutti i processi vengano svolti in linea con la normativa vigente (CCNL). La posizione prevede inoltre il coordinamento e l'interfaccia tra l'ufficio HR interno e la società di consulenza esterna per la gestione dei cedolini paga (elaborati e redatti esternamente).

Responsabilità principali:

- Gestire e supervisionare tutte le attività amministrative relative al personale, comprese le assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, ecc.).

-       Garantire la corretta applicazione delle normative in materia di lavoro, con particolare attenzione al controllo delle buste paga elaborate dallo Studio.

-       Interfacciarsi con lo Studio esterno per la gestione delle paghe, assicurandosi che tutte le informazioni siano corrette, tempestive e conformi alle normative.

- Supervisionare la gestione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.) e l'elaborazione delle relative comunicazioni e report.

-       Verificare e approvare le buste paga, il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali, gestendo eventuali richieste di chiarimenti e correzioni.

-       Monitorare le scadenze relative agli adempimenti burocratici e assicurarsi che vengano rispettate.

-       Gestire e risolvere eventuali problematiche legate alla parte amministrativa del personale, interfacciandosi con i dipendenti per fornire supporto e chiarimenti.

Requisiti:

-       Preferibile Laurea in discipline economiche, risorse umane, giuridiche o affini.

-       Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8-10 anni, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o in Studi professionali di consulenza del lavoro.

-       Conoscenza approfondita della normativa in materia di lavoro (in primis CCNL Metalmeccanica Industria) e degli adempimenti fiscali e previdenziali.

- Esperienza nell'interfacciarsi con studi per le paghe e nella supervisione dei relativi processi.

-       Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli.

-       Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, software per la gestione delle paghe).

-       Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).

-       Abitudine a lavorare in autonomia.

L'opportunità è di entrare all'interno di un contesto strutturato, appartenente ad un grande Gruppo modernamente organizzato, di respiro internazionale e innovativo.

Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza, oltre al welfare aziendale e assicurazione sanitaria.

Seres Partners S.r.l. si conforma alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati. Per maggiori informazioni relative al trattamento dei vostri dati personali, potete trovare l'informativa privacy al seguente link: www.serespartners.it

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associato ASSORES – Settore Ricerca & Selezione, Executive Search e Outplacement - ASSOCONSULT – Confindustria

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