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Torino
05/06/2025
ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI (INDUSTRIA METALMECCANICA)
Posti disponibili: 1
Per la sede italiana di una importante Azienda metalmeccanica appartenente a Gruppo multinazionale, con 15mila dipendenti e 50 Plant nel mondo, situata nella prima cintura di Torino stiamo cercando:
ESPERTA/O PAGHE E CONTRIBUTI
La Risorsa, che operarerà con buon livello di autonomia a diretto riporto del HRM, si occuperà di garantire la corretta gestione degli adempimenti amministrativi relativi al personale e delle pratiche legate alla gestione delle risorse umane, assicurando che tutti i processi vengano svolti in linea con la normativa vigente (CCNL). La posizione prevede inoltre il coordinamento e l'interfaccia tra l'ufficio HR interno e la società di consulenza esterna per la gestione dei cedolini paga (elaborati e redatti esternamente).
Responsabilità principali:
- Gestire e supervisionare tutte le attività amministrative relative al personale, comprese le assunzioni, cessazioni, modifiche contrattuali e adempimenti normativi (INPS, INAIL, Ministero del Lavoro, ecc.).
- Garantire la corretta applicazione delle normative in materia di lavoro, con particolare attenzione al controllo delle buste paga elaborate dallo Studio.
- Interfacciarsi con lo Studio esterno per la gestione delle paghe, assicurandosi che tutte le informazioni siano corrette, tempestive e conformi alle normative.
- Supervisionare la gestione delle presenze (ferie, permessi, malattia, ecc.) e l'elaborazione delle relative comunicazioni e report.
- Verificare e approvare le buste paga, il calcolo delle imposte e dei contributi previdenziali, gestendo eventuali richieste di chiarimenti e correzioni.
- Monitorare le scadenze relative agli adempimenti burocratici e assicurarsi che vengano rispettate.
- Gestire e risolvere eventuali problematiche legate alla parte amministrativa del personale, interfacciandosi con i dipendenti per fornire supporto e chiarimenti.
Requisiti:
- Preferibile Laurea in discipline economiche, risorse umane, giuridiche o affini.
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8-10 anni, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o in Studi professionali di consulenza del lavoro.
- Conoscenza approfondita della normativa in materia di lavoro (in primis CCNL Metalmeccanica Industria) e degli adempimenti fiscali e previdenziali.
- Esperienza nell'interfacciarsi con studi per le paghe e nella supervisione dei relativi processi.
- Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office, software per la gestione delle paghe).
- Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).
- Abitudine a lavorare in autonomia.
L'opportunità è di entrare all'interno di un contesto strutturato, appartenente ad un grande Gruppo modernamente organizzato, di respiro internazionale e innovativo.
Si offre un contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurata all'esperienza, oltre al welfare aziendale e assicurazione sanitaria.
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